Esistono centinaia di banche diverse, così tante che il mare d’informazioni potrebbe confondere anche il consumatore più esperto e coscienzioso.
Diversi sono gli elementi che vanno presi in considerazione, dai prezzi alle commissioni e tassi d’interesse applicati alle singole attività. Ogni banca ha i propri limiti e le proprie imposizioni, personalissime ed imprescindibili.
Per aiutarvi a compiere una scelta ragionata, abbiamo raccolto alcune Tips e consigli utili che potrebbero tornarvi molto utili. Al termine dell’articolo vi forniremo l’alternativa migliore attualmente disponibile sul mercato, almeno secondo il nostro giudizio.
Come Scegliere la Banca Migliore
Ecco di seguito la lista completa dei consigli per un “banking” più consapevole. Ricordatevi sempre che nulla di quello che vi proponiamo è arbitrario, ci riferiamo unicamente a situazioni generiche che non valgono indistintamente per tutte le banche.
Valutazione Incrociata
Per poter decidere in totale serenità, è importante prendere in considerazione più alternative. Ciò che dovrete fare è confrontare prezzi e tassi d’interesse relativi a diversi conti correnti, così da trovare il più vantaggioso.
Per riuscire nell’intento avete a disposizione due possibilità: cercare le informazioni direttamente sui siti ufficiali delle Banche, oppure usufruire dei siti di confronto online.
Se scegliete la seconda opzione, vi proponiamo alcuni dei siti più funzionali a riguardo. Confrontaconti.it ha esattamente questa funzione, così come Facile.it, anche se si tratta di un sito più generico che tocca punti diversi.
Tasso di Guadagno
Considerate quanto otterrete dalla registrazione del conto corrente. Valutate gli interessi proposti dalla banca e se, in percentuale, possono portare giovamento alla crescita delle vostre finanze. In caso affermativo, quella banca è probabilmente la più adatta.
Servizi Aggiuntivi
I servizi aggiuntivi non devono mai essere sottovalutati. Definiscono il grado di attenzione che la banca riserva ai propri clienti, il livello di innovazione e desiderio di aggiornamento.
Controllate le banche con il tasso di innovazione più alto, così che siano in grado di offrirvi un prodotto nuovo e resistente ai mutamenti del tempo.
Alternativa Migliore: Intesa Sanpaolo XME
Scegliere un’unica alternativa tra tutte quelle disponibili sul mercato non è semplice, eppure la banca Intesa Sanpaolo sembra essere riuscita a posizionarsi piuttosto in alto nella classifica dei conti correnti vantaggiosi.
In particolare, la carta che voglia proporvi è la Intesa Sanpaolo XME, una tipologia estremamente vantaggiosa per tutti i giovani al di sotto dei 35 anni d’età.
Caratteristiche della Carta
Parliamo di una Carta di Debito, utilizzabile per effettuare pagamenti e transizioni sia nei negozi fisici che online. La carta è dotata della tecnologia contactless, attraverso cui – per importi al di sotto dei 25 Euro – potrete pagare semplicemente poggiando la carta sul lettore.
Ciò che rende la carta davvero vantaggiosa è l’assenza del canone annuo. Fino al trentaseiesimo anno d’età, il Titolare della carta non dovrà pagare nulla, poiché il canone gli verrà automaticamente scontato. Inoltre, non è prevista alcuna quota iniziale.
Ciò significa che potrete ricevere ed iniziare ad utilizzare la carta senza spendere nulla, semplicemente godendo dei servizi disponibili.
Come Richiedere la Carta
La Carta Intesa Sanpaolo XME può essere richiesta direttamente online, collegandosi al sito ufficiale della banca. Accedendo, troverete una sezione apposita dedicata alla Carta XME. Qui troverete uno specifico pulsante “Acquista”, che vi basterà cliccare per inviare la richiesta di registrazione.
Indirizzo e Contatti Sede Legale della Banca
Indirizzo Sede Legale
Piazza San Carlo 156, 10121 Torino
Telfono
800 303 303
Conclusioni
Attraverso i nostri consigli potrete scegliere la banca e, di conseguenza, il conto corrente più adatto alle vostre necessità. Ricordatevi di effettuare sempre un confronto prima di prendere qualsiasi decisione, così sarete più sicuri.
Esclusione del Rischio: Ci sono dei rischi quando si richiede e si utilizzano prodotti di credito. Assicuratevi di consultare la pagina dei termini e condizioni della banca prima di accettare qualsiasi cosa.