Realme V5 – Scopri Prezzo e Specifiche Tecniche

Un nuovo appuntamento con l’approfondimento dedicato agli smartphone di recente uscita, o che sono pronti ad arrivare sul mercato nei prossimi mesi.

Realme è un’azienda cinese sussidiaria di Oppo e fondata dal suo ex vice presidente. Oltre a produrre smartphone, si dedica alla produzione di cuffie, borse, orologi e tanto altro.

In questa recensione, voglio parlarti di Realme V5. Verranno illustrate le specifiche tecniche più rilevanti e concluderemo l’analisi dettagliata di questo dispositivo illustrando e commentando il listino prezzi.

Realme V5 - Scopri Prezzo e Specifiche Tecniche

Le Specifiche Tecniche del Realme V5

Il Realme V5 si dichiara pronto ad aggredire il mercato per quanto concerne gli smartphone di fascia media dove la competizione, se è possibile, è ancora più agguerrita rispetto a quelli di fascia alta.

Parlando in generale, questo telefono pesa 194 grammi ed ha uno spessore di 9,1 mm. È dotato di un display da 6,5 pollici e di una fotocamera principale da 48 Mega Pixels.

È disponibile in due versioni di memoria volatile RAM: una da 6 GB e l’altra da 8 GB. Per entrambi i modelli, lo spazio di archiviazione è pari a 128 GB, che possono essere integrati aggiungendo nell’apposito spazio allocato una micro SD.

Display e Processore

Il display è un LCD con frequenza 90 Hz e dalle dimensioni di 6,5 pollici, che vanno ad occupare circa l’84% della dimensione complessiva frontale del telefono.

Come per altri modelli analoghi, il Realme V5 è dotato di un processore Octa core, di cui i primi due CPU sono da 2 GHz Cortex A76, mentre i restanti 6 sono sempre da 2 GHz ma Cortex A55.

Fotocamera Principale e Interna

Il Realme V5 è dotato di quattro fotocamere sul retro, di cui la principale da 48 Mega Pixels, una da 8 Mega Pixels e le restanti due da 2 Mega Pixel. Queste sono in grado di catturare video in 4K e a 30 frame al secondo, oppure in 1080p a 30, 60 o 120 frame al secondo.

Venendo, invece, alla fotocamera interna (selfie) questa è una singola da 16 Mega Pixels con HDR incluso e possibilità di registrare video in 1080p e a 30 frame al secondo.

Batteria e Altre Caratteristiche

La batteria costituisce un elemento molto interessante di questo telefono, in quanto è realizzata in polimeri di litio ed ha una capacità di 5000 mAh. Segnaliamo come non sia removibile. Inoltre, è dotata della ricarica veloce. Secondo quanto dichiarato dalla casa madre, è possibile ricaricare il 100% della batteria in soli 65 minuti.

Ulteriori caratteristiche del Realme V5 sono il jack 3,5 mm, la compatibilità con il 5G e il riconoscimento dell’impronta digitale.

Quanto Costa il Realme V5?

Il Realme V5, disponibile in tre colori (argento, verde o blu) è stato lanciato sul mercato mondiale ad Agosto 2020. I prezzi vengono esplicitati nel seguente elenco.

  • 189€ circa per la versione da 6 GB di RAM
  • 234€ circa per la versione da 8 GB di RAM

I prezzi possono subire delle oscillazioni a seconda del cambio con lo Yuan cinese.

Conclusioni

Il Realme V5 viene giudicato dagli esperti del settore come uno smartphone dal prezzo piuttosto contenuto, pur potendo vantare delle caratteristiche da smartphone top di gamma. Uno dei punti principali a favore dello smartphone è sicuramente la batteria, che dura più della media della concorrenza e si ricarica completamente in poco più di un’ora.

Per una panoramica completa sulle specifiche tecniche e sui prezzi aggiornati di Realme V5, invitiamo il lettore a prendere visione della recensione completa qui.

Nessun Articolo da visualizzare