Google Pixel 4a – Scopri Prezzo e Specifiche Tecniche

In questo numero, ci occupiamo di approfondire uno degli ultimi nati in casa Mountain View.

Google non è nuova nella realizzazione di smartphone Android, ma siamo indubbiamente curiosi sul livello di qualità raggiunto e se può essere in grado di conquistare una fetta del mercato più ampia rispetto a quella attuale.

Oggi, quindi, ti parlerò del Google Pixel 4a. In particolare, mi occuperò della descrizione delle specifiche tecniche di questo prodotto e concluderemo l’analisi dettagliata con un riferimento all’ultimo listino prezzi aggiornato.

Google Pixel 4a - Scopri Prezzo e Specifiche Tecniche

Quali Sono le Specifiche Tecniche Principali del Google Pixel 4a

Secondo quanto si apprende dalle fonti esperte di questo settore, Google Pixel 4a è uno smartphone che destina particolare attenzione al display da 5,81 pollici, di tipo OLED e HDR.

In generale, possiamo dire che ha un peso davvero contenuto, solo 143 grammi, una lunghezza complessiva di 14,4 cm e uno spessore di 8,2 mm. È inoltre dotato di una memoria RAM da 6 GB e.di uno spazio di archiviazione di 128 GB, che non può però essere aumentato in quanto non vi è ulteriore spazio di allocazione per una micro SD.

Il Display

Come detto in apertura, il display rappresenta la parte migliore di questo smartphone e va a ricoprire circa l’83% dell’intera superficie frontale del Google Pixel 4a.

La risoluzione è piuttosto alta (1080 x 2340 pixel) ed è dotato di un sistema di protezione noto come Gorilla Glass 3.

Le Fotocamere

Google Pixel 4a è dotato di una singola fotocamera principale da 12,2 Mega Pixels e dotata di LED flash, Auto-HDR e funzione panorama. È in grado di registrare video in 4K e a 30 frame per secondo, oppure in 1080p a 30,60 o 120 frame per secondo.

La fotocamera interna, fondamentale per i selfie, è da 8 Mega Pixels ed è in grado di registrare video in 1080p a 30 frame per secondo.

Processore e Memoria

Il processore del Google Pixel 4a è il noto Qualcomm Octa Core. La CPU è poi formata, a sua volta, da 2 processori da 2,2 GHz e dai restanti 6 processore da 1,8 GHz.

La memoria volatile dello smartphone, la cosiddetta RAM, è da 6 GB mentre la memoria interna di archiviazione è da 128 GB.

Batteria e Altri Accessori

La batteria del Google Pixel 4a è realizzata in polimeri di litio, ha una capacità di 3140 mAh e non è possibile rimuoverla dal case. Sebbene sia dotato della ricarica rapida, non abbiamo informazioni circa la durata della ricarica.

Infine, segnaliamo come sia dotato dei principali sensori come giroscopio, accelerometro, riconoscimento dell’impronta digitale e che sia compatibile con tutti i principali sistemi di connettività.

Quanto Costa il Google Pixel 4a?

Il Google Pixel 4a è disponibile, come abbiamo precedentemente menzionato, in un’unica versione. Lanciato ad Agosto 2020, il prezzo per il mercato italiano è di 349$ (poco meno di 300€ al cambio attuale).

Google Pixel 4a - Scopri Prezzo e Specifiche Tecniche

Conclusioni

Questo smartphone genera opinioni contrastate per quanto riguarda gli addetti ai lavori, che risultano concordi nel dichiarare che il Google Pixel 4a ha un buon rapporto qualità prezzo. Ma buono non significa ottimo.

Sicuramente, ci sono delle note a favore di questo smartphone come la luminosità del display e il peso davvero contenuto. Tuttavia, la batteria e l’impossibilità di avere uno slot per espandere la memoria rappresentano degli aspetti poco curati e che avrebbero meritato maggior considerazione.

Prima di salutarci, invito coloro i quali volessero avere maggiori informazioni sul Google Pixel 4a, a visitare l’elenco completo delle specifiche tecniche qui.

Nessun Articolo da visualizzare