L’Infinix Zero 8 è il secondo dispositivo della società di Shenzhen ad entrare in commercio. In parte, la ragione di questa “poca produzione” è la particolare regionalità dell’azienda.
Infatti, sebbene abbia ufficialmente la sua sede centrale in Cina, Infinix conserva una gran parte della produzione in Francia. Per questo motivo, le tempistiche sono dilatate nel tempo.
La distanza non ha comunque impedito la produzione di prodotti di qualità, molto attenti all’innovazione. Scopriremo insieme quali sono le caratteristiche specifiche del nuovo Zero 8 e se vale la pena acquistarlo.
Caratteristiche del Telefono
L’ultimo Infinix Zero 8 è caratterizzato da una forte attenzione all’estetica. Il grande e particolare modulo della fotocamera a rombi sul retro riesce a catturare l’attenzione degli acquirenti. Il suo effetto è ulteriormente potenziato dall’interessante motivo geometrico abbinato sul retro.
Vanno poi aggiunti altri dettagli specifici, come il lettore di impronte digitali piatto e incassato, la combinazione di pulsanti di accensione e le due fotocamere selfie punchole. Il risultato è un dispositivo dall’aspetto davvero particolare e curato.
Parlando di telecamere, Infinix sottolinea che queste sono una delle caratteristiche principali di Zero 8. Il sensore Quad Bayer, sul retro, è probabilmente il Sony IMX686, che ha già dimostrato in passato il suo valore.
Aggiungiamo poi che Infinix ha modificato un po’ di intelligenza artificiale interna, oltre a un’acquisizione video ultra stabile e una modalità notturna interna.
Specifiche Tecniche
Di seguito vi lasciamo una lista delle specifiche tecniche del nuovo smartphone Zero 8, che potrebbero esservi molto utili al momento dell’acquisto.
- Dimensioni: 168,7 x76,1 x 9,1 mm
- Colori: diamante d’argento, diamante nero, diamante verde
- Display: 6,85″ IPS LCD
- Risoluzione schermo: 1080 x 2460 px
- Processore: Octa-core 2 x 2.05 GHz
- Memoria: 128 GB + 8 GB RAM
- Disponibilità per aggiunta di microSDXC
- OS/Software: Android 10.
- Fotocamera posteriore:
– Ampio: 64 MP
– Ultra grandangolare: 8 MP
– Flash Quad-LED, HDR - Fotocamera frontale:
– Ampio : 48 MP
– Ultra grandangolare: 8 MP - Batteria: 4500 mAh
- Varie:
– Impronta digitale
– Bussola
– Radio FM
Prezzi Disponibili
Avere a disposizione una prima ipotesi di prezzo, riportato nei suoi valori medi, potrebbe aiutarvi a valutare l’eventuale prezzo che vi verrà proposto al momento dell’acquisto.
In ogni caso, ci riferiamo a fasce di prezzo piuttosto basse, che rientrano nel range tipico degli smartphone di questo tipo. Probabilmente, è anche più basso dei valori soliti, soprattutto considerando le prestazioni proposte.
- Prezzo Massimo: 300,00 Euro
- Prezzo Medio: 220,00 Euro
- Prezzo Minimo: 200,00 Euro
Dove Acquistare Infinix Zero 8
Potrete acquistare il nuovo Inifinix Zero 8 sia online che affidandovi a specifici negozi fisici di telefonia. E’ sempre utile effettuare una ricerca preventiva, che vi aiuterà a definire dove e a quale prezzo comprare lo smartphone.
Potete iniziare effettuando un controllo incrociato sui siti ufficiali dei negozi principali, confrontando i prezzi con quelli indicati sopra. Spesso, compagnie come Euronics e Unieuro, inseriscono offerte interessanti e che meritano di essere valutate.
Altrimenti, un buon mezzo d’acquisto è Amazon.it, il sito più utilizzato al mondo per i beni elettronici. In ogni caso, per trovare offerte vantaggiose e consigli d’acquisto potete consultare siti di confronto, il cui ruolo è quello di scovare i prezzi più vantaggiosi.
Esempi sono i siti come Trovaprezzi, Idealo, Volantino Facile oppure Migliorprezzo.it. Infine, se siete alla ricerca di un telefono usato, allora il sito giusto da consultare è Subito.it, poiché viene costantemente aggiornato con le proposte di vendita degli utenti.
Conclusioni
L’offerta proposta da Infinix, nonostante la scarsa disponibilità di feedback, merita di essere presa in considerazione. Affidatevi piuttosto alle caratteristiche tecniche del prodotto, che risultano essere in linea con i prodotti disponibili sul mercato e valutati positivamente.