Continua il nostro approfondimento legato agli smartphone che stanno uscendo in questa seconda parte di 2020, per confrontarli tra loro e decidere quale può fare al caso nostro.
Oggi, restiamo nel Sol Levante perché ti voglio parlare dell’ultimo modello di Vivo, una azienda cinese che produce telefonici ed elettronica di consumo. In particolare, la sua quota globale di mercato per quanto riguarda gli smartphone è del 9%, con una crescita del 7% anno su anno.
In questa recensione, scopriamo le caratteristiche tecniche e il prezzo del nuovo Vivo S7. Seguimi perché potrebbe venire fuori che questo smartphone è candidato ad essere tra quelli di maggiore successo per quest’anno e anche per quelli a venire.
Specifiche Tecniche del Vivo S7
Il Vivo S7 si candida ad essere uno degli smartphone di fascia media destinato ad avere maggiore successo. I suoi punti di forza sono le fotocamere, con ben due nella parte frontale. Si punta, quindi, decisamente sui selfie, con una foto camera da 44 + 8 Mega Pixels.
Nel retro, invece, sono tre: una da 64, una da 8 e una da 2 Mega Pixels, disposte a triangolo e racchiuse in un rettangolo. La batteria, invece, supporta la ricarica rapida ed è un’unità convenzionale da 4000 mAh. Non viene, invece, supportata la ricarica wireless.
Tutte le Caratteristiche del Vivo S7
Il Vivo S7 è dotato di un processore Qualcomm Octa Core, di cui uno da 2,4 GHz, uno da 2,2 GHz, più altri 6 da 1,8 GHz e di un display da 6,44 pollici con risoluzione FHD+ e che va ad occupare il 91,2% della intera superficie frontale, sicuramente una ottima cosa.
La memoria volatile prevede 8 GB di RAM, mentre la memoria di archiviazione può essere scelta tra 128 GB e 256 GB. Nel caso, se hai bisogno di ulteriore spazio di archiviazione, puoi aggiungere una micro SD.
Il Vivo S7 è progettato anche per supportare la connessione 5G, oltre che tutte quelle precedenti come il 4G, il Bluetooth e la USB. È dotato di sensori che riconoscono le impronte digitali.
Ha un peso complessivo di 170 grammi e misura poco meno di 16 cm di lunghezza. È spesso poco più di 7 mm, per cui non avrai difficoltà a tenerlo in tasca. Infine, è dotato come tutti gli smartphone moderni della compatibilità con il sistema operativo Android 10, ma verrà presto aggiornato ad Android 11.
Quanto Costa il Vivo S7?
Il Vivo S7 è disponibile sul mercato italiano già a partire dal mese di agosto 2020. A seconda della versione, si distinguono due prezzi.
Il modello da 128 GB è disponibile al prezzo di 340€, mentre se si sceglie il modello con maggiore memoria di archiviazione (ovvero 256 GB), bisogna spendere poco meno di 380€, che a questo punto sembra l’opzione più conveniente.
Conclusioni
A giudicare da tutte le caratteristiche tecniche ampiamente descritte in questa recensione, il Vivo S7 ci convince in pieno. E, a maggior ragione, il prezzo contenuto rispetto ad altri concorrenti ci fa pensare che questo smartphone possa ottenere un ottimo successo, come certificato dal successo di Vivo nel mondo, anche fuori dai confini della Cina.
Completano l’elenco di caratteristiche altre funzionalità minori come suonerie polifoniche, scrittura facilitata, torcia e tanto altro ancora.
Invitiamo gli interessati a maggiori informazioni a visitare un noto sito Web di comparazioni di telefoni qui. Non viene fornito il sito ufficiale, perché interamente in cinese.