Il nuovo smartphone Xiaomi Poco X3 NFC, prodotto dalla casa Xiaomi, sembra essere molto interessante dal punto di vista innovativo e delle prestazioni offerte.
E’ stato deciso di aggiungere una nuova fotocamera, arrivando addirittura a quattro, per realizzare foto e video complementari a quelli di una macchina fotografica professionale.
All’interno di questo guida proveremo ad identificare tutte le caratteristiche specifiche dello Xiaomi Poco X3 NFC, definendone gli aspetti positivi e negativi. Speriamo così di fornirvi l’aiuto necessario a decidere se acquistare o meno il telefono.
Caratteristiche del Telefono
Lo schermo del Poco X3 è FHD+, supportato da 6.67 pollici. Il telefono supporta perfettamente i colori, regalando una visione completa e estremamente realistica.
La fotocamera frontale ha subito dei cambiamenti rispetto ai modelli precedenti; la Xiaomi ha infatti deciso di aggiungere quattro fotocamere diverse, così da ottenere angolazioni nuove ed interessanti. In questo modo il telefono riporta le stessa caratteristiche di una qualsiasi macchina fotografica, sia a livello di colori che di prospettiva.
Per quanto riguarda le dimensioni, ovvero 165,3 x 76,8 x 9,4 mm, rispettano la media imposta dal mercato. Si parla di misure sostenibili, che si adattano bene alla mano. Infine, aggiungiamo che il telefono è disponibile in due colorazioni differenti: grigio e blu.
Specifiche Tecniche
Lo Xiaomi Poco X3 NFC si avvale di diverse specifiche tecniche interessanti, che ne fanno un telefono funzionale sotto più punti di vista. Scopriamole insieme.
- Sistema: Android OS 10
- Batteria: 5160mAh di capacità
- Processore: Qualcomm Snapdragon 732G
- Memora interna: 64 GB RAM
- Fotocamera Frontale Quadrupla: 64+13+2+5 MP
- Fotocamera Interna: 20 MP
- Disponibilità DUAL SIM
- Disponibilità per l’aggiunta di una microSD da 6 GB abilitata
- Risoluzione Schermo: 1080 x 2400 pixel
Prezzi Disponibili
Il prezzo varia in base a dove decidete di acquistare. Internet è ricco di offerte e possibilità, così che possiate trovare alternative anche molto diverse tra loro.
Ci limitiamo a fornirvi una definizione base del prezzo medio attuale, aggiungendo il prezzo massimo e quello minimo per consegnarvi un’informazione quanto più accurata possibile.
Così saprete come regolarvi e come valutare il prezzo che vi verrà proposto.
- Prezzo Massimo: 270,90 Euro
- Prezzo Minimo: 215,00 Euro
- Prezzo Medio: 230,70 Euro
Dove Acquistare lo Xiaomi Poco X3 NFC
Xiaomi Poco X3 può essere acquistato sia online che nei diversi negozi fisici che si occupano di telefonia. Prima di acquistare consigliamo sempre di effettuare una serie di confronti incrociati, così da aver chiaro dove e quando conviene comprare.
La nostra classifica dei prezzi bassi, medi ed alti possono già darvi un’idea della spesa, e soprattutto fornirvi un metodo di paragone tra le diverse aziende. Un’idea è quella di consultare i siti ufficiali dei negozi principali, confrontando i diversi prezzi.
Può capitare che compagnie come Euronics e Unieuro, inseriscono offerte interessanti, spesso alla pari di Amazon.it, il sito più utilizzato al mondo per i beni elettronici. In ogni caso, per trovare offerte sempre aggiornate e segnalazioni costanti riguardo i migliori prodotti d’acquisto, potete consultare siti di confronto, che hanno lo scopo di reperire questo tipo di informazioni.
Esempi sono i siti come Trovaprezzi, Idealo, Volantino Facile oppure Migliorprezzo.it. Infine, se siete alla ricerca di un telefono usato, allora il sito giusto da consultare è Subito.it, poiché viene costantemente aggiornato con le proposte di vendita degli utenti.
Conclusioni
La ricerca dello smartphone perfetto può essere complessa, soprattutto considerando la quantità di opzioni offerte da Internet. Tuttavia, se siete alla ricerca di un telefono funzionale e non troppo dispendioso, lo Xiaomi Poco X3 NFC potrebbe essere la scelta più adatta.