ZTE Axon 20 5G – Scopri Prezzo e Specifiche

ZTE è un’azienda cinese che produce dispositivi e sistemi di telecomunicazione. Si tratta di una delle aziende cinesi più attive in questo campo e che può vantarsi di essere tra le più attive sul mercato mondiale, Italia compresa.

I recenti aggiornamenti riguardano la trasmissione dei dati riguardano il 5G, con la ZTE già pronta a lanciare sul mercato nuovi modelli pronti a conquistare una fetta importante di pubblico.

In questa recensione, ti parlo dello ZTE Axon 20 5G. Scopriamo insieme quali sono le specifiche tecniche più interessanti di questo dispositivo e quanto costa.

ZTE Axon 20 5G - Scopri Prezzo e Specifiche

Conosciamo Meglio il ZTE Axon 20 5G

Il ZTE Axon 20 5G, disponibile sul mercato a partire da settembre, è considerato un telefono di buon livello e fortemente orientato all’imaging.

Dico questo perché ha un gran bel display di tipo OLED da 6,92 pollici, che ricopre quasi l’85% della superficie intera frontale del telefono e con un’ottima risoluzione: 2460 x 1080 pixel.

Pesa solo 198 grammi, è lungo poco più di 17 cm e ha uno spessore di poco inferiore agli 8 mm.

Processore e Memoria

L’hardware costituisce sicuramente un altro punto a favore di questo smartphone, dotato di un processore Qualcomm Octa Core con, rispettivamente, 1 CPU da 2,4 GHz, 1 CPU da 2,2 GHz e le altre 6 da 1,8 GHz.

Per quanto riguarda la memoria volatile RAM, il ZTE Axon 20 5G è disponibile in due versioni: da 6 GB o da 8 GB.

Lo spazio di archiviazione è anch’esso disponibile in due versioni: da 128 GB abbinato alla memoria RAM da 6 GB e da 256 GB per il modello con 8 GB di RAM.

In entrambi i casi, è previsto l’alloggiamento per inserire una micro SD, nel caso in cui l’utente avesse bisogno di ulteriore spazio per l’archiviazione dati.

Fotocamere

La fotocamera principale dello ZTE Axon 20 5G prevede 4 obiettivi frontali, di cui il principale da 64 MP e gli altri rispettivamente da 8 MP più gli altri due da 2 MP.

È presente un flash a Dual-LED e altre caratteristiche come HDR e la possibilità di scattare panoramiche. Si possono inoltre registrare video in 4K a 30 o 60 frame per secondo, oppure a 1080p e 30 frame per secondo.

Ancora più interessante è la fotocamera interna per selfie da 32 MP, anche se in grado di registrare video solo in 1080p e 30 frame per secondo.

Batteria e Altri Accessori

La batteria è in polimeri di litio con una capacità di 4220 mAh. Non è possibile la rimozione. Supporta la ricarica rapida e, secondo quanto pubblicizzato dalla casa madre, questa consente di ricaricare il 60% in soli 30 minuti.

Tra gli altri accessori degni di nota, vanno segnalati i soliti rilevatori dell’impronta digitale nella parte inferiore del display e naturalmente la compatibilità con il 5G.

Quanto Costa il ZTE Axon 20 5G

Il ZTE Axon 20 5G è disponibile ad un prezzo tutt’altro che proibitivo: stiamo parlando di circa 270€ per la versione base e 330-350€ per la versione a 8 GB. Il telefono, inoltre, è disponibile in quattro colorazioni diverse: black, gold, blue e purple.

ZTE Axon 20 5G - Scopri Prezzo e Specifiche

Conclusioni

ZTE Axon 20 5G è complessivamente un telefono di medio livello, con punti di forza da ricercare nel luminosissimo display. Il prezzo contenuto è in linea con l’hardware proposto. Forse si sarebbe potuto fare qualcosa in più con la fotocamera, ma probabilmente stiamo chiudendo troppo ad un dispositivo che fa bene il suo dovere.

Per maggiori informazioni sullo ZTE Axon 20 5G, invitiamo a leggere la scheda completa qui.

Nessun Articolo da visualizzare